2015-05-04 Donazione alla SSD di Reumatologia Pediatrica e dell'Adolescenza
Come avevamo anticipato, lo scorso 4 maggio è stata ufficializzata la donazione di 5.000 Euro alla Struttura Semplice Dipartimentale di Reumatologia Pediatrica e dell’Adolescenza, diretta dal Dr. Alessandro De Fanti, alla presenza del Direttore dell’ASMN, D.ssa Messori.
Riportiamo in allegato il Comunicato Stampa da parte dell’ASMN con riferimento a questo evento così importante per noi, perché è il riconoscimento di una progettualità condivisa con i medici di reparto, che si occupano dell’assistenza dei nostri ragazzi.
Erano infatti presenti tutte le forze che oggi la Reumatologia Pediatrica è in grado di mettere in campo: oltre al Dr. De Fanti, che dirige la S.S. dipartimentale di Reumatologia Pediatrica e dell’Adolescenza, la D.ssa Fulvia Rossi e la D.ssa Claudia Ferrari, che più specificamente si occupano di adolescenza, il Dr. Luca Cimino per la cura delle possibili complicanze dell’artrite a livello oculare, il Dr. Nicolò Possemato che dedica un giorno alla settimana alle ecografie pediatriche. Nonché il Dr. Salvarani, direttore della struttura di Reumatologia, e il Dr. Amarri, nella doppia veste di direttore della S.C. di Pediatria e di Direttore di Dipartimento. Infine, la D.ssa Cappella, pediatra in forza al Reparto di Pediatria ma fortemente orientata a collaborare anche in ambito reumatologico.
Confidiamo che la Direzione voglia davvero puntare al potenziamento della struttura e farne un riferimento a livello di Area Vasta (Emilia), allocando risorse umane ed economiche per permettere un servizio all’utenza sempre più continuativo e specialistico.