2016-05-08 Bimbinbici
Nella seconda domenica di maggio FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) organizza un evento a livello nazionale con una biciclettata per le strade cittadine. La sezione reggiana ha tracciato quest’anno un percorso con partenza dal cuore della città (Piazza Fontanesi) fino alla prima periferia, in zona S.Prospero, con arrivo al Bosco Urbano, dove è stata offerta la merenda e sono stati organizzati giochi da Legambiente.
A sorpresa siamo stati coinvolti nell’iniziativa, perché i fondi raccolti con le iscrizioni sono stati devoluti a RE.MA.RE. Abbiamo così anche noi partecipato alla pedalata e diversi soci erano presenti in piazza per gonfiare i palloncini che hanno colorato le bici dei bambini lungo il percorso.
Una bella esperienza per tutti, perché pedalare insieme, genitori e ragazzi, in piena sicurezza, è divertente e gratificante per i piccoli e anche per noi grandi, che spesso ci scordiamo di quanto possa essere piacevole fare attività all’aria aperta. All’arrivo il nostro banchetto informativo era pronto ad accogliere i ragazzi e chi volesse informazioni sulla nostra attività.
Soddisfazione per la folta partecipazione, nonostante tante fossero le iniziative concomitanti e una giornata un po’ grigia che ci ha anche regalato una “doccetta” al termine del pomeriggio!