2015-06-25 Festa 2° compleanno RE.MA.RE. presso Centro Sportivo Gavassa
Il 25 giugno abbiamo festeggiato, presso il Centro Sportivo Daino Gavassa, il secondo compleanno dell’Associazione, nata ufficialmente nel giugno 2013.
Complice una giornata di sole, con una temperatura gradevole, la festa è stata un successo! Gavassa ha risposto in massa e i tornei di beach-volley e calcetto hanno allietato il pomeriggio. Al termine premiazioni con medaglie e coppe, gentilmente offerte dai nostri sponsor Re Camino e Kik-ball. La serata ha avuto come colonna sonora la musica dei Full Time di Stefano Bertani, ai quali vanno i nostri complimenti per l’entusiasmo e per la vivacità con cui ci hanno intrattenuto.
Grazie al mastro-grigliatore Manicardi e a Massimo della Rotonda dei Golosi di Gavassa (vero deus ex-machina dell’organizzazione), che non hanno mai abbandonato la loro postazione, siamo riusciti a “sfamare” oltre 300 persone! Obiettivo ben lontano dalle nostre più rosee aspettative e che ha messo a dura prova la nostra organizzazione.
Un doveroso grazie a tutti i fornitori che hanno contribuito con la loro generosità (Salumificio Valpa e La Carni Parma nonché il Forno Talignani; e ancora Lusuardi Wine per il brindisi e l’Azienda Agricola Brunelli Romano per la frutta). E non possiamo dimenticare Giuseppe della Pasticceria Quadrifoglio di Scandiano che ha intrattenuto i piccoli (e non) con le sue maestrie di pasta di mandorle e ci ha offerto una favolosa torta di compleanno!
Al taglio della torta erano presenti alcuni dei medici della Pediatria e Reumatologia Pediatrica dell’A.S.M.N. di Reggio Emilia: la D.ssa Fulvia Rossi, la D.ssa Claudia Ferrari, il Dott. Nicolò Possemato e la D.ssa Michela Cappella che, pur non essendo ancora parte dell’equipe di Reumatologia Pediatrica, alcuni dei nostri ragazzi hanno già incontrato. Siamo contenti che abbiano potuto garantirci la loro presenza a conferma del rapporto solidale che si è creato fra noi, genitori e volontari, e chi si occupa della cura dei nostri ragazzi.
Ultimo, ma non certo in ordine di importanza, un vivo ringraziamento va alla U.S. Daino Gavassa, per la loro cortese ospitalità, e a tutti i volontari che hanno contribuito con le loro forze e il proprio tempo alla realizzazione di questo evento, nonché a coloro che ne hanno decretato il successo semplicemente partecipando.
Un evento che noi non dimenticheremo facilmente, consapevoli che – con il numero esiguo di volontari a disposizione – siamo riusciti a mettere in piedi un lavoro che ha dell’incredibile!