2016-06-28 Festa 3° compleanno RE.MA.RE. presso Centro Sportivo Gavassa

2015-06-25:

Eccoci di nuovo qui, dopo la lunga pausa estiva, pronti ad informarvi in merito agli ultimi eventi che ci hanno coinvolto ed ai tanti che stanno per arrivare. 3° FESTA COMPLEANNO RE.MA.RE. Come ben sapete, il 28 giugno si è svolta la Festa per il 3° Compleanno dell’Associazione. Vogliamo ringraziare tutti coloro che “si sono spesi” per la riuscita di questo appuntamento, ma anche tutti coloro che, con la loro presenza, ci hanno fatto sentire il loro affetto!

Questa volta abbiamo voluto lasciare la parola a chi la Festa l’ha vissuta dal di fuori. Qui sotto pubblichiamo quindi integralmente la lettera che ci ha mandato una nostra associata di Parma. “In una serata d’inizio estate climaticamente perfetta, come accade sempre più spesso contrariamente alle previsioni, si è svolta la festa di compleanno di RE.MA.RE., ormai alla sua terza edizione. Volontari zelanti e sorridenti facevano la loro comparsa qui e là mentre la coda per i panini al chiosco gestito da Massimo della “Rotonda dei Golosi” si allungava, segno di una felice adesione della cittadinanza. Dei maggioloni portati dal gruppo di appassionati modenesi “Gli amici del maggiolone” facevano bella mostra di sé all’entrata mentre di fianco ai campetti, dove nel pomeriggio avevano avuto luogo i tornei di calcetto e pallavolo, ora parzialmente occupati da bellissimi giochi di abilità evergreen fatti in legno, ideati e animati dal gruppo “La casina di Cuorpiccino” di Quattro Castella.

Un altro spazio era stato allestito con grande maestria, con materiali poveri, per creare un angolo da fiaba per i bambini. A gestire questo spazio Laura e Mauro di “Fiabe in Scena”, con un’abilità da professionisti. Un tunnel, con piccoli ostacoli da superare con tanto di getto di fumo tipo “Casa delle streghe” dei luna park, conduceva ad uno spazio dedicato al trucco dove i bambini avevano la possibilità di ballare al suono delle loro musiche preferite brandendo le loro spade fatte con i palloncini modellabili. Con al polso i loro braccialetti fosforescenti contribuivano a colorare lo spazio illuminato ad hoc per stagliarsi contro il cielo che all’imbrunire riforniva i suoi colori pastello. Ad ogni passaggio una piccola ma geniale macchina spruzzava bolle di sapone di cui ovviamente i bambini non erano mai paghi e questo a completamento dell’atmosfera da sogno.

Sempre in quell’angolo, grazie al contributo di “Cagna & Benelli”, il chiosco della frutta con spiedini di fragole ricoperte di cioccolato fuso, macedonie colorate, un piacere anche per gli occhi, e i gelati offerti dalla gelateria “North Panama” di Gavassa. Un discorso molto bello della presidentessa e del Dott. Alessandro De Fanti, che hanno illustrato in modo sintetico il progetto a cui saranno destinati i proventi della serata e le motivazioni a sostegno della sua necessità, ha fatto da preambolo alle premiazioni dei tornei, con il sostegno di “Conad Le Vele”. La musica live del gruppo locale “Full Time” ha allietato la cena con un repertorio molto indovinato e una ricca alternanza di belle voci abilmente accompagnate dagli strumenti. Dulcis in fundo la torta gentilmente offerta dalla già collaudata pasticceria “Il quadrifoglio” di Scandiano: tre piani colorati e ricoperta di panna, davvero invitante e buona almeno quanto bella. E’ stata servita ai tavoli, innaffiata dal Prosecco per brindare secondo le migliori tradizioni. Qualcosa di bello che si è potuto realizzare grazie ad un lavoro di squadra che si è contraddistinto per l’ordine, la pulizia e la gentilezza. L’armonia si respirava nell’aria, fresca, perfetta, come questa serata meritava, per la bellezza del progetto e delle persone che ci hanno creduto. ”